Blog

LA CASA  PERFETTA: ALLE COPPIE ITALIANE SERVE PIÙ SPAZIO IN CASA

LA CASA PERFETTA: ALLE COPPIE ITALIANE SERVE PIÙ SPAZIO IN CASA

Quanto deve essere grande la casa di una coppia?

È difficile dare una risposta in termini assoluti, perché le esigenze di ognuno sono assolutamente personali e sempre mutevoli.

Una percentuale sempre più alta d’italiani di ogni fascia d’età ha rivelato quali sono i sogni e i progetti per la propria abitazione nati al tempo della pandemia e delle restrizioni sugli spostamenti.

Il bisogno di spazi più ampi

Tra chi desidera qualche metro quadro in più, chi ha avuto bisogno di prendere le misure per ritrovare un giusto equilibrio e chi si dice soddisfatto, le coppie italiane sono più consapevoli delle nuove necessità nate all’interno delle mura domestiche.

In primo luogo emerge il bisogno di metrature più ampie, infatti per gestire al meglio la convivenza durante i periodi di lockdown, molti italiani hanno manifestato il desiderio di aver voluto degli spazi più ampi e personali in cui condurre la vita di tutti i giorni.

Nuovi stili di vita e nuovi bisogni

Questa nuova necessità è stata conseguenza dei nuovi stili di vita e di modalità di lavoro a cui gli italiani hanno dovuto rispondere.

Il famoso “smartworking” ha costretto a ripensare gli spazi di casa, a dover concepire un luogo in cui poter lavorare tranquillamente senza dover essere disturbati o disturbare.

Non solo per questioni prettamente lavorative le case degli italiani si sono mostrate inadeguate, ad esempio l’uso intensivo della cucina per molti ha acceso il desiderio di un ambiente separato dalla zona living, o la necessità di un terrazzo o un balcone più ampio per potersi godere un po’ di aria.

Quello che emerge è che gli italiani n questo ultimo anno di convivenza con la pandemia hanno ripensato il concetto stesso di casa, non basta più avere una metratura standard o un appartamento in città, quello che viene chiesto agli esperti del settore è una casa che in situazioni storiche particolari sia capace di soddisfare i bisogni della coppia.

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword