Faq

Vorrei affidarvi la vendita del mio immobile. Come posso fare?

Se è interessato a vendere un immobile, anche se necessita di manutenzione o lavori di consolidamento, può contattarci telefonicamente al cell. 3760074851 o per e-mail: immobiliarevendocasa@gmail.com. Concorderemo un appuntamento sul luogo e con l’occasione, riceverà una nostra valutazione commerciale e tutte le condizioni d’agenzia per formalizzare la vendita.

Tutta la documentazione urbanistica è in regola?

È importante accertarsi che tutti i documenti urbanistici siano in regola. In particolare bisogna verificare l’effettiva esistenza del permesso di costruire, che l’immobile sia effettivamente accatastato e che la planimetria catastale rispecchi la situazione di fatto. Inoltre bisogna escludere eventuali abusi edilizi e se esistono piccole difformità sanabili, a occuparsene dovrebbe essere il venditore.

Offrite assistenza tecnica per i lavori di manutenzione e/o ristrutturazione?

Forniamo tutta l’assistenza necessaria per i vostri futuri lavori edili rivolti alla manutenzione, alla ristrutturazione o alla ricostruzione degli immobili acquistati. Ciò grazie alla collaborazione di professionisti del luogo come Geometri o Architetti che procederanno poi a contattare Artigiani o Imprese edili per il corso dei lavori.

Qual è la classe energetica?

Secondo le nuove regole sull’ape (attestato di prestazione energetica), il venditore è obbligato a fornire la documentazione che attesta la classe energetica dell’immobile.

Ho bisogno di una valutazione immobiliare. È gratuita?

Generalmente offriamo la nostra professionalità per una valutazione immobiliare in modo gratuito per chi affida il proprio immobile al nostro Centro Servizi. Qualora si voglia solamente richiedere una valutazione di stima e non affidarsi a noi per la vendita, la Perizia di Stima ha un costo del 3% sul valore immobiliare.

Se metto in vendita la mia casa che documenti servono?

Per prima cosa servono tutti gli atti che dimostrano la provenienza e la proprietà dell’immobile: rogito, atti notarili come donazioni, successioni, divisioni. Serve la certificazione di abitabilità e di conformità urbanistica oltre a una visura catastale e al registro immobiliare.  È bene procurarsi anche la documentazione tecnica ed edilizia dell’immobile.

Quale esperienza avete nel settore?

Vendo Casa Immobiliare è una realtà che opera a Casteldaccia da molti anni e ancora oggi è in grado di offrirvi la sua esperienza e la più ampia conoscenza delle varie problematiche riguardanti le proprietà immobiliari. Infatti il nostro ruolo non si limita alla sola intermediazione, ma vi accompagna anche nelle fasi più delicate, dal compromesso iniziale al rogito notarile, fornendo una continua assistenza anche dopo il rogito.

Quali mezzi avete per vendere il mio immobile?

Vendere un immobile non è cosa facile oggi giorno. Noi abbiamo tutti i requisiti per una vendita facile, celere e senza l’attesa di tempi estenuanti che spesso si tramutano in un dispendio economico e temporale di risorse con allungamento drastico dei tempi di vendita. Affidandoci la vendita del tuo immobile, lo troverai pubblicizzato su questo sito, nei nostri punti d’informazione, sui più grandi motori di ricerca Internet, siti e portali Internet legati al territorio. Siamo noi che investiamo per te! Tu ci pagherai solo a vendita avvenuta.

Che tipo di annunci possono essere inseriti?

Tutti i tipi di annunci riguardanti la vendita o l’affitto d’immobili, attività commerciali, terreni, case vacanza, stanze ecc.

Chi deve fare le foto da inserire nell'annuncio?

Puoi richiedere l’intervento di un nostro collaboratore che si occuperà di fare le foto.

Come posso contattarvi?

Tramite la sezione Contatti o telefonicamente al cell. 3760074851 – e-mail: immobiliarevendocasa@gmail.com.

Dove si trova l’attività?

Ci troviamo in Via G.Matteotti, 20 – 90014, Casteldaccia, PA, Sicilia.

HAI BISOGNO DI UN AIUTO

SCRIVICI!

    Compare

    Enter your keyword